Come arredare la vostra casa in poco tempo

5 consigli per arredare la vostra casa

Arredare casa è un passaggio importante che non va preso alla leggera. Durante un percorso di arredamento è giusto seguire il proprio stile ma è indispensabile ricalcare quelle che sono le regole generali per ottenere un ambiente sempre ordinato e equilibrato. Per voi abbiamo preparato qualche consiglio in modo da poter arredare la vostra casa in poco tempo ma con cognizione.

La prima regola da rispettare è sicuramente quella di scegliere di non concentrarsi su un solo stile. Il design non è composto da un solo stile ma ce ne sono molteplice, per arredare la propria casa c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma questa serve proprio per evitare di creare un mood monotono. Date contrasti alla vostra casa, per creare più vivacità.

Ogni stanza dovrebbe distinguersi per personalità, illuminazione e funzionalità. E’ sempre bene utilizzare qualcosa che possa identificare ogni singola stanza, un pezzo unico che possa caratterizzarla, ma è bene stare attenti alla regola “less is more”, meglio non strafare, tutto deve avere un ruolo e una funzione pratica nell’ambiente. Inoltre è bene utilizzare illuminazioni oltre la semplice luce naturale.

Un consiglio molto pratico è quello di non concludere l’arredamento in una volta sola ma proseguire in modo graduale, completate il vostro progetto nel corso del tempo, decidete progressivamente dove posizionare o cosa arricchire della vostra casa. Pensate però ad un elemento fondamentale e diramate il progetto senza cercare di riempire la vostra abitazione senza uno scopo preciso.

L’ultimo consiglio è quello di guardarsi attorno, è sempre bene non snaturare quello che è lo stile della stanza, cercate di valorizzare lo stile originario e non snaturate la vostra abitazione.

×